×

Made in Viola Park: talento ed eleganza, alla scoperta di Angiolini

Tutto sul trequartista classe 2007 protagonista con la Primavera di Galloppa

Chioma bionda, fisico longilineo e una corsa elegante a testa alta palla al piede lo rendono facile da riconoscere in mezzo al campo. Stiamo parlando di Gianmarco Angiolini, trequartista classe 2007 che ha collezionato un gol in 14 presenze con la Fiorentina Primavera in questa prima parte di stagione, di cui 8 da titolare, in quella che è la prima vera annata agli ordini di Galloppa dopo le 3 apparizioni nello scorso campionato. 

sponsored

IL PERCORSO. Nato il 14 febbraio 2007, Angiolini ha iniziato a giocare all'età di 4 anni nel Calenzano e quando aveva 8 anni è entrato nel settore giovanile della Fiorentina. La passione per il calcio gliel’ha trasmessa suo padre Matteo. In U16 giocava poco, in U17 c’è stata la svolta con 12 gol segnati vestendo la 10 gigliata. La scorsa stagione in U18 ne ha segnate 9 (oltre a 6 assist), di cui 3 al Torneo di Viareggio dove la Fiorentina si è arresa in finale contro il Genoa. 

sponsored

STILE DI GIOCO. Giocatore dotato di ottima tecnica e visione di gioco, Angiolini in queste ultime due stagioni è stato utilizzato da trequartista, da falso 9, da seconda punta e anche da mezzala. Un ruolo quest’ultimo dove deve crescere dal punto di vista della corsa in fase difensiva e del temperamento. Lo scorso marzo, la Fiorentina ha dimostrato di puntarci ufficializzando la firma del primo contratto da professionista con scadenza 2028.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE