×

Cappellini su La Repubblica: «Solo l'effetto Dzeko può salvare la Fiorentina»

Col Sassuolo non chiamiamola partita della verità. Non resta che stringendosi attorno a quel che resta della Fiorentina

Non chiamiamola partita della verità. Un po’ perché con il Sassuolo non è ancora decisiva. Un po’ perché, come diceva Troisi a Giuliana De Sio alla fine di Scusate il ritardo, non è detto che sia un bene conoscerla, la verità: potrebbe non essere piacevole. Possiamo solo sperare nell’effetto Dzeko, scrive Stefano Cappellini su La Repubblica

sponsored

L'EFFETTO DZEKO. In campo il bosniaco ha fatto vedere poco o nulla ma la sua iniziativa alla fine ha portato a qualcosa di buono, anche se a qualcuno ha fatto comodo travisarla. Non aveva detto che è vietato fischiare. Non aveva detto che la squadra va male perché i tifosi la contestano, quello sì che sarebbe stato un inaccettabile alibi. Aveva detto una cosa chiara: la squadra produce conseguenze lassative e fischiarla a gara in corso non può che peggiorare il prolasso. 

sponsored

STRINGERSI. Non c’è altra strada che stringersi intorno a quel che resta della Fiorentina. I fischi non trasformeranno Fagioli in Pirlo Piccoli in un implacabile cecchino d’area di rigore. La tentazione di imprecare ogni volta che un’azione della Viola si infrange dopo due tocchi è umana, ma il piacere di abbandonarsi solo al malumore è diabolico. 

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE