×

Tuttosport - Viola, in più di 3mila contro la crisi. Vanoli studia nuove soluzioni tattiche

I tifosi hanno raccolto l'appello di Dzeko e della squadra: onda viola a Reggio Emilia. Il tecnico pensa alla difesa a 4

Mentre i tifosi viola si mobilitano per seguire la Fiorentina domani a Reggio Emilia per la gara con il Sassuolo, Paolo Vanoli sta studiando come rendere meno vulnerabile la difesa (la più trafitta della Serie A con 21 reti subite, dopo quella del Torino, di qui il possibile passaggio allo schieramento a 4), meno fragile e più propositivo il centrocampo, più concreto l'attacco (appena 10 gol fatti, rispetto ad un anno fa ne mancano 17) da cui passa gran parte delle fortune di una squadra. Un super lavoro insomma per il tecnico di Varese subentrato un mese fa all'esonerato Pioli, d'altronde non c'è più tempo da perdere: la vittoria manca ancora e la classifica fa paura. Urge dunque una scossa, una svolta, scrive Tuttosport.

sponsored

ONDA VIOLA. In attesa che arrivino dal campo - anche questa settimana Vanoli ha fatto svolgere doppi allenamenti - le risposte le sta dando il popolo viola, effetto dell'appello lanciato da Dzeko («Stateci vicino, ne abbiamo bisogno»): domani al Mapei Stadium la Fiorentina potrà contare sul sostegno di oltre 3mila tifosi, ma potrebbero essere 4mila se la vendita dei biglietti proseguirà a tali ritmi. A dimostrazione del patto stretto tra la squadra e la sua gente per ritrovare quel successo che in campionato manca dal 25 maggio (3-2 in casa dell'Udinese). 

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE