×

Nazione - Leader Mandragora, Vanoli non può farne a meno

Sente la maglia, è tra i primi a sentirsi responsabili per la situazione. Vanoli gli chiede geometrie, inserimenti e gol

Vanoli non può farne a meno, qualsiasi sia il sistema di gioco scelto da sabato in avanti. C'è Rolando Mandragora al centro della Fiorentina, nel cuore del centrocampo. Personalità e leadership, in campo è uno di quelli che parla di più. Per caricare i compagni, per tranquillizzarli e anche per riprenderli dopo un errore. Ci tiene Rolando, eccome. Sta soffrendo più di tanti altri per la situazione di classifica che si è creata. Ama Firenze, ha voluto ri-legarsi al club con il rinnovo. Non ha mai pensato di prendere in considerazione altre destinazioni. E di certo non avrebbe nemmeno mai pensato di ritrovarsi a lottare in zona retrocessione con la sua Fiorentina. Eppure è stato uno dei primi a capire che la squadra doveva cambiare mentalità prima ancora che sistema di gioco, scrive La Nazione.

RESPONSABILITA'. Lì nel mezzo ci sarà ancora lui. Sia con una mediana a tre che con un centrocampo a due. Anche per i suoi gol pesanti, fare a meno di lui adesso non si può. La fase d'interdizione dovrebbe essere più affare di Sohm, a lui Vanoli chiede geometrie e inserimenti. Si è preso la responsabilità del momento insieme agli altri leader del gruppo. L'esperienza non manca a questa Fiorentina, semmai a mancare è l'abitudine di lottare in zona retrocessione. Rolly non è tipo però da tirarsi indietro. Non sarà fra i migliori centrocampisti che hanno indossato la maglia della Fiorentina, ma per serietà e impegno nessuno potrà mai dirgli niente. E anche Vanoli lo ha capito in fretta.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE