×

In gol anche la Dinamo. Solo 5 gare senza gol al passivo su 21 stagionali. Trend da invertire

Fiorentina troppo spesso con la propria porta battuta. C’è da invertire il trend per strappare la salvezza

Tra le priorità al suo arrivo a Firenze Paolo Vanoli ci mise l’esigenza di mettere a posto le cose in difesa. Sui piazzati, ad esempio, la Fiorentina ha abbandonato la zona passando a uomo, ma con risultati rivedibili, come evidenziato con Atalanta e Sassuolo.

Nelle 6 gare con Vanoli in panchina, la Fiorentina ha subito 10 reti. Ha concesso sempre almeno un gol ad ogni avversario incontrato senza mai riuscire a mantenere la propria porta inviolata. Il gol della Dinamo Kiev è arrivato dopo che ne avevano segnati 3 il Sassuolo, 2 l’Atalanta e il Genoa, 1 l’Aek e 1 la Juventus. 

sponsored

Con l’attuale allenatore la difesa viola ha allungato la striscia negativa di partite con la propria porta trafitta arrivando a 16 su 21 giocate in stagione. Solo 5, dunque, gli incontri in cui De Gea non ha dovuto raccogliere una palla in fondo al proprio sacco: nello specifico ci era riuscito con Torino e Pisa in campionato, con Polissya, Sigma e Rapid Vienna in Conference, tutte con Pioli allenatore. 

sponsored

10 gol subiti in 6 partite, vuol dire 1,67 di media a partita. Con Pioli e Galloppa, la Fiorentina ne aveva subiti 20 in 15 partite, ovvero una media di 1,33. Traduzione semplice: c’è da migliorare. Non per caso, infatti, la difesa della Fiorentina è la seconda più battuta del campionato. Al Franchi hanno segnato tutti almeno un gol in Serie A. Trend da invertire, già domenica, contro l’Hellas, altrimenti salvarsi si farebbe davvero dura.

sponsored

Lascia un commento