×

Hans, se ci sei batti un colpo. Con la Dinamo una chance da sfruttare

Il centrocampista ex Venezia ha messo insieme un magro bottino di 11 presenze stagionali con 797 minuti in campo

Doveva essere la pietra angolare del centrocampo viola. L'uomo in grado di dettare tempi e geometrie. Pioli ha atteso fino agli ultimi giorni di mercato, ma Hans Nicolussi Caviglia non è mai riuscito (almeno fin qui) a prendere per mano la Fiorentina. In un ruolo che negli anni non ha avuto continuità. Da Torreira ad Amrabat, passando per Arthur e la coppia Adli-Cataldi che spesso si sono alternati nella scorsa stagione. Quella maglia doveva essere la sua, senza se e senza ma. Nessuno ha le caratteristiche per fare il play nel centrocampo viola, anche se Vanoli ha provato a dare un'altra chance a Fagioli lì dove Pioli aveva fallito. Risultato? Poca roba.

sponsored

SERVE UN SEGNALE. Il lavoro che il tecnico sta facendo con l'ex Venezia è partito da lontano. Visione, palleggio, geometria. Serve un po' tutto per provare a far girare il motore della Fiorentina. Fin qui è rimasto in panchina nelle ultime tre gare di campionato, ha giocato con l'Aek Atene non lasciando negli occhi una grande impressione. In questo momento è una riserva. Stasera avrà un'altra chance per provare a ribaltare le gerarchie anche in vista di una partita chiave come quella di domenica contro il Verona. Per di più Fagioli non è al meglio e resta in dubbio anche per la sfida agli uomini di Zanetti.

sponsored

BOTTINO MAGRO. Conta anche per questo la Conference League. Per far ritrovare minuti e fiducia a giocatori che dovevano essere importanti ma che poi si sono ritrovati ai margini. E Nicolussi Caviglia è uno di questi. Fin qui 11 presenze e 1 assist per 797 minuti in campo. Troppo poco per chi doveva far decollare la mediana viola. 

sponsored

Lascia un commento