×

Repubblica - Sorrisi per ripartire, strada europea in discesa. Un nuovo modulo per scacciare la paura

La vittoria con la Dinamo Kiev allevia i malanni della Fiorentina e rimette a posto il girone di Conference: ottavi possibili

Come un paracetamolo, che allevia parzialmente l’influenza ma non cancella del tutto la malattia. La Fiorentina batte la Dinamo Kiev 2-1 e si rilancia in Conference League, arrivando alla delicata sfida contro il Verona di domenica in campionato con il sorriso di chi è ripartito, in mezzo ai propri problemi ma almeno ieri sera, con tanta voglia e determinazione. Una gara che serve a mettere in discesa il cammino europeo: vincendo a Losanna i viola potrebbero staccare il pass per gli ottavi diretti, ma con 9 punti in cinque partite almeno i playoff di febbraio sono garantiti. Così scrive La Repubblica.

sponsored

NUOVA VESTE. Una partita però che premia anche l’intraprendenza di Vanoli, bravo a scegliere tanti titolari, Kean in primis, ma soprattutto nel varare per la prima volta nella sua gestione un 4-2-3-1 che a gara in corso ha dato quello sprint giusto per andare a vincere la partita dopo il pareggio ucraino. Scacciando la paura con una vocazione più offensiva rispetto al 3-5-2, nel la speranza che il nuovo modulo — non una panacea a tutti i mali ma un elettroshock comunque positivo — possa essere un vestito tattico per affrontare anche la risalita in campionato.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE