×

Gosens out, Fortini febbricitante. La rivoluzione tattica sarà rimandata?

La sensazione della vigilia è che la Fiorentina possa schierarsi anche domani con il consueto 3-5-2

Ci fosse stato a disposizione Robin Gosens sarebbe stata un'altra storia. Lo stesso esterno tedesco era convinto di poter rientrare in squadra domani contro il Sassuolo, ma gli ultimi allenamenti differenziati hanno fatto propendere per la cautela. Robin si è allenato parzialmente in gruppo anche oggi, ma non è rientrato nell'elenco dei convocati. Il suo recupero sarà da individuare tra Dinamo Kiev e Verona. Quando si potrà tornare a parlare di cambio modulo e di linea difensiva a quattro. 

sponsored

DEFEZIONI PESANTI. La sensazione della vigilia è che Vanoli e lo staff tecnico possano desistere dall'attuare la rivoluzione tattica prevista. La convinzione ferma di inizio settimana è scemata con il passare degli allenamenti, anche perché per gran parte di questi non è stato a disposizione nemmeno il febbricitante Fortini. Il classe 2006 ha comunque recuperato, oggi si è allenato ma non può essere al meglio. Partirà dalla panchina. Due pedine fondamentali per virare a quattro in difesa e per costruire il resto della squadra. 

sponsored

LA RIVOLUZIONE PUÒ ATTENDERE. Per questo Vanoli dovrebbe proseguire sulla strada del 3-5-2, con Comuzzo al posto di Pongracic, la coppia Dodo-Parisi sugli esterni. E probabilmente la riproposizione dell'attacco pesante. In regia c'è sempre Fagioli in vantaggio su Nicolussi Caviglia. Sensazioni a meno di ventiquattro ore dalla partita. La rivoluzione tattica sembra poter attendere, anche se Vanoli ha lasciato tutte le porte aperte in conferenza stampa per non dare vantaggi a Grosso. Ma questo fa parte del gioco. Giusto così.

sponsored

Lascia un commento