×

Pagelle LaViola.it – È notte fonda, crolla anche De Gea. Mandragora gioie e dolori

La Fiorentina perde anche in casa del Sassuolo, senza idee e con una serie infinita di errori 

De Gea: 4. E se crolla anche lui... L'1-1 di Volpato è emblematico del pomeriggio suo e delle difficoltà della Fiorentina: c'è forse una deviazione, ma lo spagnolo ci mette tanto del suo. Male anche sui rilanci, specie nel primo tempo, poi non esce sul corner del 2-1 e Muharemovic lo infila. Beffato anche sul gol annullato a Volpato, trafitto infine sul suo palo da Kone: tiro preciso, ma insomma... 

sponsored

Comuzzo: 5. Torna titolare, anche dalla sua parte Laurienté e gli altri si infilano. Chiude in ritardo su Kone.

Pablo Marì: 5,5. Dalle sue parti Pinamonti viene gestito discretamente, con qualche sbavatura

sponsored

Ranieri: 5. Diversi posizionamenti errati, esce dopo un'ora.

(dal 62' Viti: 5,5. Anche per lui Volpato è un cliente scomodo) 

Dodo: 5,5. Non inizia benissimo, calciando il primo pallone direttamente verso Muric. Poi avvia però l'azione del rigore, con un paio di accelerazioni manda Kean verso la porta. Nella ripresa stazione in avanti ma con scarsa qualità.

sponsored

(dall'83' Kouame: sv. Esordio stagionale per lui) 

Mandragora: 6. Suo il cross per il rigore, si prende poi il pallone e spiazza Muric. Primo tempo poi buono, con diversi inserimenti, ma perde totalmente il duello con Muharemovic sul 2-1 ed è lontano poi da Kone che si inserisce liberamente per il tris. 

Fagioli: 4,5. Sempre al piccolo trotto, sempre con tanti tempi di gioco persi. 

(dal 62' Piccoli: 5. Mezz'ora per non fare niente)

Sohm: 4,5. Una buona giocata a metà primo tempo, poi una palla troppo corta per Kean. Va anche a vuoto di testa sul 2-1 del Sassuolo. 

(dal 46' Ndour: 5. Qualche partita fa Vanoli parlava di posizioni sempre sbagliate per lui in campo, oggi pomeriggio non va meglio. Tante palloni poco convinti, solo un bel tacco per Gudmundsson nel finale) 

Parisi: 5,5. Si guadagna il rigore con un inserimento di testa, ma dietro Volpato lo fa morbido. Si fa saltare facilmente dall'esterno neroverde sul pari, poi viene strattonato ancora da Volpato sul gol annullato nella ripresa. 

(dal 62' Fortini: 5,5. Prova a portare un po' di frizzantezza, lontano però dalla zona decisiva)

Gudmundsson: 5. Nel primo tempo non si vede, così come per gran parte della ripresa. Solo nel finale si allarga e crea qualcosina. Ma mai pericoloso.

Kean: 5. Tante volte in fuorigioco (un paio non c'erano, segnalazioni sbagliate), anche pochi palloni tenuti sulle palle dirette su di lui (ma spesso fuori misura). Ci prova tre volte, sempre senza trovare la porta. 

All. Vanoli: 4,5. Il "mese della verità", come lo aveva chiamato, è iniziato malissimo. La sua Fiorentina approccia anche bene, ma prende subito il pari (ancora da palla inattiva) e poi crolla psicologicamente e tatticamente. Sceglie inizialmente Gudmundsson, quando vuole giocare una partita con soli palloni diretti in avanti. Poi le tenta tutte nella ripresa mettendo dentro Piccoli e Kouame, ma l'ultima mezz'ora è disarmante per pochezza di idee e un'infinità di palloni inutili dati a Muric.


Lascia un commento