×

Fiorentina, più che una sconfitta è una sentenza: società e giocatori meritano la retrocessione

Ennesima occasione sprecata, ennesima umiliazione servita ai tifosi, ennesima conferma della pochezza di questi giocatori

Il patto del megafono si è sciolto come neve al sole. Anche contro il Sassuolo, nonostante i tanti tifosi e nonostante il vantaggio iniziale, la Fiorentina è riuscita a confermarsi una volta di più come peggior squadra della Serie A. Ma già chiamare squadra questa accozzaglia di giocatori è esagerato. 

sponsored

Undici giocatori, egoisti, egocentrici, spesso scarsi e per nulla interessati alle sorti della Fiorentina. Questa è la squadra che in teoria dovrebbe salvare la stagione e dovrebbe impedire alla Fiorentina di finire in B nell’anno del centenario. 

E chi parla ancora di imprese, miracoli, salvezza possibile e quant’altro o è in malafede o non ha guardato neanche una partita fin qui. Questa Fiorentina non ha alcuna possibilità di salvarsi. Quei pochissimi giocatori che ne avrebbero le capacità non sembrano interessati. Ognuno, come detto, pensa al proprio orticello e il bisticcio sul rigore tra Mandragora e Kean ne è l’ennesima conferma.

sponsored

Se Vanoli, o chi per lui, riuscirà ad accendere l’interruttore, allora forse chissà la salvezza potrebbe anche essere possibile. Altrimenti il destino è tracciato.

Questa Fiorentina merita la B

Il presidente non si sente più, i dirigenti sono i soliti che da sei anni a questa parte si sono sempre dimostrati non all’altezza della situazione, l’allenatore predica bene e razzola male, i giocatori hanno già abbondantemente tirato i remi in barca.

sponsored

Oggi non c’è un motivo per cui la Fiorentina dovrebbe realmente credere di potersi salvare. Non ci sono segnali, non ci sono appigli. Alla partita decisiva di questa fase di stagione la Fiorentina si è presentata in palla per 8 minuti, poi è sparita dal campo e ne ha presi tre da un Sassuolo che non ha già più niente da chiedere alla stagione.

Basta alibi, basta scuse

Prima Pioli, poi lo stadio-cantiere, poi i fischi, il megafono ecc… ora quale altra scusa si inventeranno questi giocatori pur di non prendersi la responsabilità di questo disastro?

Ora davvero basta, se c’è qualcuno che ancora tiene alla Fiorentina faccia qualcosa, altrimenti la stagione della Fiorentina è già finita. E verosimilmente lo stesso destino dovrà toccare anche alla proprietà Commisso, ormai senza alcun motivo per proseguire con questo declino senza fine.


Lascia un commento