×

Borghi: «A Firenze situazione di nervosismo e terrore quasi ingestibile. La partita col Verona è spartiacque»

Il giornalista: «Salvarsi per la Fiorentina sarà estremamente difficile. Se non vince domenica con l'Hellas sarà molto dura uscirne»

Il giornalista e telecronista Stefano Borghi sul proprio canale YouTube ha parlato anche della situazione in casa Fiorentina. Queste le sue parole: «Ancora una volta la Fiorentina ha messo a nudo in modo imbarazzante la sua inconsistenza, la lontananza da quello che dovrebbe animare una squadra che necessita come l'aria di una reazione. Contro una Sassuolo senza Berardi e con 7 assenze, reduce da una sconfitta a Como, la partita si era messa bene: dopo 7 minuti c'è un rigore, ma già lì si intravede l'inceppamento con la scena non bella sul dischetto del rigore. Poi la Fiorentina segna, ma rimane quella di sempre: una squadra fragilissima, senza spina dorsale, che viene rimontata e addirittura surclassata. Oltretutto, visto che piove sul bagnato, la novità è che De Gea è stato un elemento negativo, lui che è stato l'ultimo ad inginocchiarsi in questo avvio di stagione da incubo. Lo sfogo di Vanoli nel postpartita indica una situazione di nervosismo e terrore quasi ingestibile». 

sponsored

VERONA SPARTIACQUE. «Il prossimo weekend arriva l'Hellas al Franchi, sarà una settimana durissima in quel di Firenze, con anche la partita con la Dinamo Kiev in Conference che in questo momento aggiunge difficoltà nella preparazione. La partita col Verona è uno spartiacque: se la Fiorentina trova finalmente la vittoria si toglie tanti pensieri, se non la trova per me è dentro un tunnel dal quale sarà molto molto difficile uscire. Il tempo delle attese, del dire che la rosa è forte, è finito. La Fiorentina ha di fronte una missione molto ardua: salvarsi per la Fiorentina sarà estremamente difficile, Al di là dei megafoni e delle parole di circostanza, se il gruppo si mette in questa trincea sporchissima, allora forse ce la fa. Se non lo fa a partire da domenica, quello che oggi appare molto difficile potrebbe diventare impossibile».

sponsored

Lascia un commento