La rubrica che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero
Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Ecco il punto dell’ultimo weekend:
SERIE B:
Samuele Spalluto (2001) – Ternana
Fuori alla prima del nuovo tecnico, Andreazzoli, per infortunio: un trauma cranico per uno scontro di gioco lo ha messo fuori causa.
Christian Dalle Mura (2002) – Spal
Ancora titolare con De Rossi, ma i suoi cadono 3-2 in casa nel derby contro il Modena. Gioca 85′ e ed è autore di un paio di buone chiusure, ma con i suoi non riesce a vincere nonostante la superiorità numerica dal 35′ del primo tempo.
Niccolò Pierozzi (2001) / Gabriele Gori (’99) / Vittorio Agostinelli (2002) / Eduard Dutu (2001) – Reggina
Colpaccio contro il Brescia per la Reggina di Pippo Inzaghi, unica delle prime 9 a vincere nel weekend: ora i calabresi sono 2° a +6 sul 3° posto. Solita bella prova sulla destra per Pierozzi (in campo 75′), Gori entra negli ultimi 20′ con un buon impatto. Ancora fuori Agostinelli e Dutu.
Edoardo Pierozzi (2001) – Palermo
Resta ancora in panchina.
SERIE C:
Lorenzo Cellai (2004) – Virtus Verona
Resta fuori.
Giovanni Corradini (2002) / Davide Gentile (2003) – Pro Vercelli
Prova discreta per Corradini nell’infrasettimanale sul campo dell’Arzignano (90′ e 1-1), squalificato nel turno del weekend. Ancora out Gentile.
Destiny Egharevba (2003) – Vis Pesaro
Resta in panchina.
Filippo Frison (2002) / Mattia Fiorini (2001) – Fiorenzuola
Primo gol tra i professionisti per Frison, entrato in campo al 25′ della ripresa: è con una sua incornata a 2 minuti dalla fine che il Fiorenzuola batte il Rimini per 2-1. Era il suo ritorno in campo dopo due mesi di panchine. Gioca un’ora Fiorini, gara discreta.
(gol di Frison da 4′ 21” del video)
Di
Marco Pecorini