Connect with us

Notizie

Michele Serena: “Vanoli è uno molto pragmatico. Fiorentina squadra forte, ma c’è da far punti”

Le parole dell’ex viola ed ex compagno di Vanoli ai tempi di Parma: “Rosa viola di ottimo livello”

Michele Serena, ex Fiorentina che giocò con Vanoli a Parma, ha parlato a Radio Bruno del nuovo tecnico viola: “Ci giocavamo il posto quell’anno, ci siamo frequentati e l’ho ritrovato anche a Venezia. Fiorentina? Si fa fatica ad uscire da certe posizioni. Hanno perso lo scontro diretto con il Lecce. Il Pisa ha vinto, il Genoa l’altra settimana ha vinto, ora solo Fiorentina e Verona non hanno mai vinto. E ci sono Juve e Atalanta dopo la sosta. Bisogna far punti”.

PRAGMATICO. “Vanoli non è uno che vende fumo, ma guarda la situazione per com’è. Siamo all’11° giornata, bisogna far punti, non si può rinviare sempre. È uno molto pragmatico, pratico. La Fiorentina è una squadra forte, rimango della mia idee. Poi a volte l’alchimia non scatta, le cose non vanno per il verso giusto. Ma la rosa è di ottimo livello, una base di partenza c’è. Serve una reazione di squadra, deve lavorare con un obiettivo comune”.

CARATTERE. “A Venezia non è arrivato in una situazione societaria ottimale. Sfoghi a Torino? L’ho detto, non vende fumo. Io lo apprezzo, anche se in questo mondo poi uno paga errori anche di altri. Ma a Firenze c’è tempo per recuperare, ma bisogna farlo il prima possibile. Genoa? È una squadra che viene dalla vittoria sul campo del Sassuolo, ha uno stadio caloroso e hanno entusiasmo. Ci sono insidie superiori che vanno al di là dell’aspetto tecnico-tattico”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x