Calciatori e allenatore si rinchiudono dentro il centro sportivo di Bagno a Ripoli. Attesa per le decisioni delle prossime ore
Inizia la prima giornata di ritiro punitivo per la Fiorentina. Noi di LaViola.it vi aggiorneremo minuto per minuto con la nostra diretta testuale, in attesa di notizie sul futuro di Stefano Pioli.
16:00 – I giocatori lasceranno il Viola Park alle 17 per andare a casa e prendere le loro cose per poi rientrare al centro sportivo entro le 20
15:07 – All’indomani della sconfitta contro il Lecce, la Fiorentina si allenerà questo pomeriggio alle 16 in vista della trasferta tedesca di Conference League contro il Mainz. È in programma una seduta defaticante, che quindi non sarà diretta da Pioli.
14:50 – Allenamento in corso per la Primavera che prepara la sfida di ritorno di Youth League contro il Legia Varsavia in programma mercoledì al Viola Park. La seduta è diretta regolarmente da Daniele Galloppa. In calo le sue quotazioni come allenatore ad interim
12:37 – Prende più quota l’esonero di Stefano Pioli rispetto alla buonuscita. La società si aspettava un passo indietro, che l’allenatore emiliano non è minimamente intenzionato a fare. Novità attese dopo pranzo. Non è da escludere che l’ex Milan diriga l’allenamento odierno.
12:25 – Intanto dentro al Viola Park si intravede Robin Gosens. Non è ancora stato chiarito se la squadra si allenerà o meno in giornata.
11:20 – Sta arrivando tutto lo staff di Pioli, dal figlio Gianmarco a Matteo osti e Roberto Peressutti
10:40 – Entro ora dentro il Viola Park anche Luca Antonelli, vice di Daniele Galloppa.
10:00 – Va ricordata la questione fuso orario: in questo momento nel New Jersey sono le 4 di notte. Non dovrebbero dunque essere prese decisioni rilevanti nella mattinata italiana.
09:45 – A bordo della sua macchina, ha varcato in questo momento i cancelli del centro sportivo il direttore generale Alessandro Ferrari.
09:30 – Tutta la squadra, Pioli compreso, è dentro al Viola Park. Il tecnico ha reiterato la sua volontà di non dare le dimissioni. Non è ancora stato comunicato niente per quanto riguarda l’allenamento.


Di
Andrea Guida