Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina serve una ripartenza sprint per risalire in campionato

Fiorentina

Il calendario dei viola non sembra proibitivo alla ripartenza: servirà dunque ripartire con il piede sull’acceleratore per risalire posizioni

La Fiorentina deve recuperare punti (e posizioni) in campionato. Per farlo è obbligatorio sfruttare la ripartenza della stagione. Con il calendario che prevede due partite al Franchi una dietro l’altra (Monza e Sassuolo) in una manciata di giorni. Gare non semplici ma comunque da sfruttare. Specie se la Viola non vuole abbandonare troppo presto la possibile rincorsa verso la zona Europa. Scrive La Gazzetta dello Sport.

In casa la Fiorentina ha conquistato 11 dei 19 punti in saccoccia. Pur avendo disputato una partita in meno rispetto a quelle giocate in trasferta. Gennaio è un mese intenso e pieno di impegni (il 12, sempre a Firenze, c’è la Coppa Italia contro la Samp). E Italiano vuol ripartire più o meno come aveva lasciato. Prima dell’ultima sconfitta (rocambolesca) a San Siro col Milan erano infatti arrivate 5 vittorie di fila tra campionato e Coppa. Che avevano parzialmente reindirizzato l’annata. Dopo l’inizio balbettante, i margini d’errore sono ridotti al minimo.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x