Connect with us

Rubriche

Fiorentina-Sampdoria, la probabile formazione di VI.IT: Cerofolini in porta. Uomini contati in attacco

Cerofolini

Coppa Italia e ampio turnover in casa viola soprattutto per i tanti infortuni degli ultimi giorni. Tanti giovani a disposizione di Italiano

Mai come stavolta la formazione della Fiorentina è un rebus. Tanti titolari assenti per Italiano che deve anche guardare alla trasferta di Roma in programma domenica sera. Non ci sarà Terracciano in porta e ad ora a prendere quel posto è più vicino Cerofolini che Gollini. In difesa largo al turnover. Spazio a Quarta, reduce dalla panchina contro il Sassuolo, in coppia con Ranieri. A sinistra Terzic a destra più Dodo che Venuti.

A centrocampo Italiano vuole dare minutaggio ad Amrabat. Dunque giocherà, anche se resta da capire se dal primo minuto o meno. Ma ad oggi sembra favorito per partire titolare. E accanto a lui va per la conferma, e la terza partita consecutiva da titolare, il giovane Bianco. Infine in attacco dove i dubbi superano le certezze. Anche perché di certezze non ce ne sono. Per il ruolo di trequartista favorito Barak. Sulle fasce Ikone va verso la maglia da titolare mentre l’altra resta vacante.

Ci sarebbe Kouame ma vista la penuria di attaccanti per (anche in ottica futura visto l’infortunio di Cabral) facile che Italiano scelga di tenersi l’ivoriano come carta da giocarsi a gara in corso al posto o con Jovic. Dunque il serbo al centro dell’attacco mentre a completare l’attacco potrebbe esserci il giovane Distefano.

La probabile formazione di LaViola.it: Cerofolini, Dodo, Quarta, Ranieri, Terzic; Amrabat, Bianco; Distefano, Barak, Ikone; Jovic.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rubriche

16
0
Lascia un commento!x