La rubrica che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero
Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Inseriti anche Maleh e Zurkowski, ancora di proprietà viola e con il riscatto legato alla salvezza di Lecce e Spezia. Ecco il punto dell’ultimo weekend:
SERIE A:
Youssef Maleh (’98) – Lecce
Fuori per infortunio.
Szymon Zurkowski (’97) – Spezia
Fuori per infortunio.
SERIE B:
Christian Dalle Mura (2002) – Spal
Ancora titolare, sfiora la clamorosa rimonta con il Bari (i ferraresi perdono 4-3 in casa). Maluccio come i compagni in fase difensiva, ma è pericoloso in area avversaria dove sfiora anche il gol. E serve al compagno la palla per il 3° gol.
Niccolò Pierozzi (2001) / Gabriele Gori (’99) – Reggina
La Reggina perde la 3° gara nelle ultime 4, stavolta per 2-1 a Palermo. Gara discreta per Pierozzi (gioca 86′), mentre Gori entra solo nel finale.
Vittorio Agostinelli (2002) – Cosenza
Subito esordio con la nuova maglia, buon impatto negli ultimi minuti nello 0-0 con la Ternana.
Edoardo Pierozzi (2001) – Como
Resta in panchina.
Gabriele Ferrarini (2000) – Modena
Resta fuori dai convocati, appena arrivato a Modena.
SERIE C:
Samuele Spalluto (2001) – Novara
Resta in panchina.
Lorenzo Cellai (2004) – Virtus Verona
Resta ancora fuori.
Giovanni Corradini (2002) – Pro Vercelli
180′ giocati in settimana, ma se mercoledì aveva perso con i suoi 2-0 in casa contro la Pro Patria, nel weekend fa una bella figura in mezzo al campo nello 0-0 sul campo della Feralpisalò 3° in classifica.
Filippo Frison (2002) / Mattia Fiorini (2001) / Destiny Egharevba (2003) – Fiorenzuola
Fiorini entra bene in partita al 13′ della ripresa, ma i suoi sono già sotto in casa con l’Olbia. Finisce 0-1. Restano in panchina Frison ed Egharevba. Fiorenzuola che aveva perso anche il turno infrasettimanale 2-0 sul campo della Reggiana capolista, con Fiorini in campo 79′ ed Egharevba entrato solo nel finale.
Eduard Dutu (2001) – Gubbio
Entra nell’ultima mezz’ora, buon impatto per proteggere l’1-0 a Rimini. Nell’infrasettimanale invece aveva giocato 76′, ma i suoi avevano perso 2-1 in casa con la Carrarese.
ESTERO:
Louis Munteanu (2002) – Farul Constanta (Serie A Romania)
Gioca un tempo, gli bastano 5 minuti per mandare in porta Mazilu per l’1-0: bel filtrante con tunnel all’avversario. I suoi vincono poi 2-1 contro il Craiova, tornando al primo posto.
(assist di Munteanu da 0′ 36” del video)
Toni Fruk (2001) – HNK Gorica (Serie A Croazia)
Ancora out.
Jacob Rasmussen (’97) – Feyenoord (Serie A Olanda)
Resta in panchina.
Di
Marco Pecorini