Trasloco dal Franchi durante i lavori di ristrutturazione, Castello con troppi ostacoli. Ipotesi Reggio Emilia, Empoli ed anche Livorno
Dove traslocherà la Fiorentina nel periodo dei lavori di ristrutturazione del Franchi?
CASTELLO. Come riporta La Nazione, l’opzione struttura sportiva della Scuola marescialli e brigadieri dell’Arma dei carabinieri di Castello richiederebbe troppi ostacoli da superare. Dopo l’apertura a tale ipotesi di ieri mattina da parte dello stesso sindaco di Firenze è arrivato un dietrofront in serata da parte di Dario Nardella. Le alternative sono un tema sul tavolo di Palazzo Vecchio, ma anche della Fiorentina. La società viola dal canto suo aspetta di capire anche se i lavori obbligheranno per forza di cose la squadra a emigrare, oppure se esiste la possibilità (anche se fosse ridotta) di continuare a giocare durante i cantieri. Anche questo aspetto non è del tutto tramontato.
REGGIO EMILIA, EMPOLI, LIVORNO. In caso di trasloco è chiaro che la soluzione logisticamente più facile resta Empoli, con anche qualche voce sull’ipotesi Reggio Emilia, con maggiori difficoltà. Ecco perché non è escluso che si possa cambiare strada, tornando sulla Fi-Pi-Li ma andando fino a Livorno. Una suggestione questa, al momento nel cassetto, ma potrebbe rappresentare il giusto compromesso anche per i tifosi. Che alla fine rischiano di essere i più penalizzati.

Di
Redazione LaViola.it