Vai al contenuto
×

Il Secolo XIX - Dzeko-De Rossi e quell'abbraccio a Genova. Edin leader stanco, può cambiare a gennaio

2 min di lettura

I due sono grandi amici, potrebbero ritrovarsi a gennaio: il bosniaco vuole giocare per il Mondiale. Al Genoa piace anche Richardson

Un punto di partenza: l'abbraccio di Edin Dzeko a Daniele De Rossi nella sala stampa del Ferraris. «E un mio amico, ha chiamato suo figlio Dani, ero sicuro ci avrebbe segnato...», confidò emozionato il tecnico rossoblù. Insieme hanno vissuto anni intensi e belli con la maglia della Roma, il mercato di gennaio potrebbe farli tornare insieme. Così scrive Il Secolo XIX da Genova.

sponsored

SEGNALI. De Rossi da allenatore, Dzeko da giocatore per un tramonto di carriera da campione. La premessa: l'operazione ricongiungimento, almeno per il momento, non trova conferme in casa rossoblù. Ma alla squadra servono forza fisica, personalità e gol che ancora Dzeko può garantire. Il centravanti bosniaco ha 39 anni ma è fisicamente integro, ha grande personalità e a Firenze sta vivendo un periodo molto complicato. Si è esposto con i tifosi, è uno dei leader di uno spogliatoio che però è ormai una polveriera. A gennaio può succedere di tutto, compresa una rivoluzione totale della rosa a Firenze. E i segnali di un Dzeko sempre più stanco della situazione si moltiplicano. Se poi arrivasse la chiamata dell'amico Daniele, allora un pensiero al Genoa potrebbe anche farlo. 

sponsored

INGAGGIO. Certo, ha un ingaggio da circa due milioni, che si rinnova di un altro anno al raggiungimento di un tot di presenze: fuori budget per il Genoa attuale ma la salvezza quest'anno non sarà facile da ottenere, per cui nulla può essere lasciato al caso. Compreso uno sforzo per inserire in rosa un bomber da 383 gol segnati in quasi mille gare. Dzeko, poi, ha bisogno di giocare per presentarsi in forma al playoff di marzo, nel quale la sua Bosnia potrebbe giocarsi un posto al Mondiale con l'Italia. Tra gli altri nomi per il mercato del Genoa, il quotidiano cita anche Richardson, giocatore che potrebbe rinforzare il centrocampo di De Rossi.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE