Vai al contenuto
×

CorSport - Gudmundsson sotto esame, non è incedibile per la Fiorentina. E lui si guarda intorno

2 min di lettura

La Fiorentina si aspetta prestazioni diverse sul campo e valuta l'eventuale cessione. Difficile però in prestito

La Fiorentina ha messo sotto esame Albert Gudmundsson. L’islandese non è incedibile, tutt’altro. Le prossime partite saranno decisive per il suo futuro. Farà la differenza l'atteggiamento e lo spirito con cui affronterà questo periodo di enorme crisi. L’approccio al lavoro, alle partite, alla maglia. Ma niente è scontato: al Viola Park stanno facendo delle valutazioni serie sulla gestione del classe 1997. Le cui prestazioni finora non hanno convinto, al pari di quelle di molti suoi compagni di squadra da quattro mesi a questa parte, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

GUARDARSI INTORNO. Con la differenza che Gudmundsson guadagna 2,2 milioni di euro a stagione. Da parte sua l’entourage del calciatore non scarta a priori la possibilità dell’addio a gennaio, e anzi si guarda intorno nell’ottica di cautelarsi a fronte di ogni evenienza. Se dovesse presentarsi un club con l’offerta giusta, la Fiorentina e il ragazzo la ascolterebbero. Per poi prendere una decisione definitiva di comune accordo. Adesso per l’attaccante è il momento di dimostrare il proprio valore, fosse solo per sedurre gli acquirenti. 
 
SPESA. Il punto è che la Fiorentina accetterebbe male un prestito. Lo ha acquistato a titolo definitivo a giugno per una somma non indifferente. I viola avevano già versato al Genoa 6 milioni di euro per il prestito oneroso, poi l’hanno riscattato per 13 milioni. Più di un anno fa era stato scelto come fiore all’occhiello della rifondazione dell’organico. Per ora il ha giocato tredici partite di campionato più sei di Conference League, segnando cinque gol. Il problema è che la maggior parte delle volte non si è dimostrato incisivo sul piano delle prestazioni e della costruzione del gioco.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE