Connect with us

Rassegna Stampa

Montella: “Sbaglia chi ritiene facile il calcio turco, ne sa qualcosa la Fiorentina”

L’ex allenatore gigliato: “I viola stanno deludendo rispetto all’anno scorso, quando avevano entusiasmato”

L’ex tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella, oggi allenatore dell’Adana Demispor attualmente primo in classifica in Turchia, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Questi alcuni passaggi: Rinato in Turchia? Sono soddisfatto di quanto fatto fino ad ora, motivatissimo e convinto che possiamo ancora crescere molto. Calcio turco diverso dal nostro? Ogni Paese ha le sue abitudini e tradizioni, anche calcistiche. E bisogna conoscerle. Ma chi ritiene quello turco un campionato facile, sbaglia. Qui non si viene a svernare. Gli stadi sono nuovi e sempre pieni, il clima è caldo e se si perde… Qui non si scherza. Ne sa qualcosa la Fiorentina dopo il 3-0 col Basaksehir”.

NOVITÀ NEL MODO DI GIOCARE. Il modulo è il 4-2-3-1, segniamo molto, anche se dobbiamo migliorare nell’equilibrio. Stiamo giocando senza centravanti, i nostri giocatori più offensivi sono gli esterni, bravi anche tra le linee, e sfruttiamo molto gli inserimenti. Ma durante una stagione si può cambiare. Bisogna essere duttili e sfruttare tutte le risorse”.

SULLA SERIE A. “Il Milan è solido e collaudato, ma il Napoli gioca benissimo: Spalletti geniale come sempre. La Roma? Mi diverte molto. Mou ha creato un entusiasmo che ricorda quello dello scudetto del 2001. Quando a Roma si respira quell’aria può succedere di tutto. Sono curioso di vedere i progressi della Lazio , mentre sta deludendo la Fiorentina rispetto allo scorso anno quando aveva entusiasmato. Tra le medio piccole, complimenti all’Udinese e all’Empoli. Nostalgia della serie A? Non è nostalgia, solo grande interesse professionale”.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x