Connect with us

Rassegna Stampa

Italiano e l’importanza del gruppo: tutto è iniziato con la fascia a Biraghi

Biraghi

Per Italiano il Gruppo è tutto. La prima conferma è arrivata in estate quando fu deciso il nuovo capitano viola dopo l’addio di Pezzella

«Il gruppo ragazzi, prima viene il gruppo». Decide l’energia generale, perché è più forte di qualsiasi negatività. Un esempio chiaro è stata la decisione estiva sul capitano. Biraghi è stato individuato da Italiano dopo un giro di pareri all’interno dello spogliatoio. Scrive La Nazione.

Nonostante una parte dei tifosi fosse apertamente contraria alla scelta. Più ancora delle prestazioni deludenti, non erano state evidentemente perdonate a Biraghi alcune parole dopo il passaggio in prestito all’Inter. Ma anche allora – nonostante per Italiano fosse chiaro il rischio di impopolarità – la priorità è stata quella di rispettare il sentimento del Gruppo. Che di Biraghi ha avuto sempre una grandissima stima.

Non solo per lo spirito con cui ha affrontato tutte le difficoltà ambientali. Ma anche perché moltissimi compagni erano stati testimoni di quello che è successo durante il calciomercato estivo. Quando la Roma ha fatto un affondo deciso per ottenere il sì di Biraghi (anche attraverso il coinvolgimento dietto di Mourinho). Parlando di fronte ai compagni, l’attuale capitano motivò il suo «no» con parole che resero orgoglioso un gruppo ancora alla ricerca di una direzione.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x