Connect with us

Rassegna Stampa

Ikoné conquista già squadra e tifosi: che tridente con Vlahovic e Gonzalez

Ikoné - Lille

Allenamento e primo gol in partitella, applausi dai compagni. Verso l’Udinese: torna Biraghi, Castrovilli a caccia di una maglia. Sulla fascia…

Controllo in avanzamento, accelerazione, diagonale ad incrociare, gol. Tutto di sinistro e tutto molto bello: firmato Jonathan Ikoné. E’ stato sufficiente che la Fiorentina annunciasse ufficialmente l’ingaggio dell’attaccante francese nella mattinata di ieri per innescare in un attimo la “Ikonemania”: il breve video pubblicato dal club sul profilo Twitter ha raccontato per immagini il gol dell’ex Lilla nella partitella, diventando subito oggetto di un viavai social da parte dei tifosi viola. Che quelle prodezze se le immaginano dall’Udinese in avanti, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

VALORE AGGIUNTO. Un bel biglietto da visita, non c’è che dire. Che rafforza la convinzione che Ikoné possa rappresentare davvero il valore aggiunto per il gruppo di Italiano, proteso al raggiungimento di un obiettivo non ancora messo nero su bianco, ma piuttosto facile da delineare. Specie pensando che le doti tecniche, la velocità di pensiero e di esecuzione, l’imprevedibilità del 23enne transalpino andranno ad incastrarsi in maniera naturale e ottimale con quelle di Vlahovic e Gonzalez, in un tridente che fa veramente sognare i sostenitori della Fiorentina. Ne sono convinti gli stessi compagni di Ikoné che – video testimone – hanno sottolineato con urla di approvazione la rete segnata in allenamento dall’ultimo arrivato in casa viola. Giovedì contro l’Udinese potrebbe essere subito l’occasione di vederlo all’opera seppur con un minutaggio ovviamente ridotto.

PRIMA DELL’ANNO. Per l’Udinese Italiano recupera in difesa Biraghi, per il centrocampo Castrovilli si propone di nuovo per un posto da titolare accanto a Torreira e Bonaventura, per l’attacco lotta serrata tra Callejon e Saponara e molto dipenderà dalle valutazioni che l’allenatore viola farà dell’avversario in chiave tattica. E l’inserimento tra i convocati confermerà che la risorsa Ikoné è già pronta. 

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x