Connect with us

Rassegna Stampa

Gol nei finali delle partite, Fiorentina al top: guadagnati 7 punti

Solo Napoli e Udinese hanno fatto meglio, con 8 punti guadagnati. Ma i viola sono quelli che hanno segnato più gol nei recuperi, ben 5

La Fiorentina vince al 91’ con il Sassuolo. La Juve stende l’Udinese al minuto 86. L’Inter viene raggiunta dal Monza al 93’. L’Empoli vola da 0-2 a 2-2 con la Lazio tra l’83’ e il 93’. La Roma recupera da 0-2 a 2-2 con il Milan più o meno nello stesso periodo (87’ e 93’). Nel turno precedente, ancora un successo della Juve al 91’ a Cremona e il pari insperato dell’Atalanta nel recupero a La Spezia. La lista dei ribaltoni finali è lunga e nessuno si sorprende più nel calcio dei mega-recuperi e dei cinque cambi che disegnano un nuovo scenario. Un tempo bastava il 2-0 per considerare finita una partita, oggi dobbiamo abituarci a risultati in bilico anche nei minuti extra. Molto più emozionante. Nessuno può allentare la tensione, scrive La Gazzetta dello Sport.

VIOLA A +7. Le squadre meglio attrezzate nei finali? Napoli e Udinese, con uno scarto di +8 nell’ultimo quarto d’ora: Udinese 9 punti guadagnati e uno perso, Napoli con uno “score” di 8-0. Bene anche la Fiorentina (+7), la Juve e il Milan (+5). Meno bene l’Inter, che ha un attivo di +1. Le peggiori? Salernitana e Spezia (-5), Verona (-4). Bene la Roma (+3), male la Lazio (-2). Nel dettaglio: Juve, Napoli e Samp non hanno perso ancora un punto nell’ultimo quarto d’ora, Bologna, Spezia e Verona non ne hanno conquistati.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x