Connect with us

Notizie

Galli: “Vanoli mi piace, ma mi preoccupa l’ambiente Fiorentina. Non è come Palladino”

Giovanni Galli

Le dichiarazioni dell’ex dirigente e portiere viola sulla crisi della squadra di Pioli

L’ex Fiorentina, Giovanni Galli ha parlato a Lady Radio: “Quando è arrivato Pioli alla Fiorentina sembrava fosse il Messia, perché era il primo esperto che prendeva Commisso nella sua era. Ma la sua esperienza ha innescato uno scaricabarile che ha tolto le responsabilità da ognuno. Non credo tutto questo sia farina del suo sacco. Quando è arrivato era nudo, non aveva più il suo staff. Non conosceva nessuno. Certo, non ci ha fatto vedere veramente nulla del suo lavoro fino a ora. Questa Fiorentina non può essere ultima nemmeno se gioca in 9. Se prendi 11 a caso della rosa viola e li metti in campo contro il Lecce, in una situazione normale, vincono”.

VANOLI. “Lo ricordo bene da calciatore, era un uomo esemplare e a Firenze ha vinto una Coppa Italia. È un tecnico preparato, con esperienza e proveniente da una panchina importante come quella del Torino. Non è come Palladino, che arrivava da una realtà più piccola come Monza. Vanoli è un allenatore moderno, dotato di personalità e di una certa durezza caratteriale, qualità fondamentali per lavorare in una piazza come Firenze. Mi piace, ma voglio capire se sia davvero l’uomo giusto per questo ambiente che ha bisogno di forza e carattere. Spero che la Fiorentina riesca a rialzarsi, perché anche noi, partendo da una situazione difficile, siamo riusciti ad arrivare in Europa. Non è impossibile.

PIOLI. “Non è quello che conosciamo: in passato ha sempre lasciato un buon ricordo e un’idea di calcio precisa, mentre qui non ha trasmesso nulla di ciò che lo ha reso un buon allenatore. È arrivato senza il suo staff e si è forse pensato che potesse compiere un altro miracolo da solo ma questa volta non ci è riuscito”. 

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

15
0
Lascia un commento!x