Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, riparte il tour de force: obiettivo risalire tra incognite e avversari

Italiano

Riparte la stagione con i viola che giocheranno ogni tre giorni: poco tempo dunque per pensare ad altro. Il campo chiama

Poco tempo per pensare, ma in fondo per questo pazzo campionato non è una novità. La Fiorentina inizia il 2023 a tappe forzate. Con una serie di impegni, uno via l’altro, tanto da assomigliare a quello che pare proprio essere un torneo di ’Clausura’. Con una serie di incognite, a iniziare dagli avversari di oggi. Scrive La Nazione.

Già, perché il Monza versione Palladino è un cliente scomodo. Frase fatta, è vero, eppure di tremenda attualità. Tanto da costringere Italiano a mettere sull’avviso i suoi: «Siamo stati tanto fermi. Abbiamo staccato la spina e dunque ora la cosa che più mi preme è riattaccare subito l’interruttore e capire che non sarà un’amichevole ma ci giochiamo i tre punti».

Troppo facile l’equazione neopromossa-’Franchi’ per dare il risultato finale di 3 (intesi come punti). Troppo scaltro Italiano per pensare che ricominciare da dove la sua squadra aveva finito è pericolosissimo. La Fiorentina, è vero, aveva chiuso in crescendo il tour de force pre mondiale. Tornando a essere quella squadra pimpante e propositiva che aveva conquistato l’Europa. Ora però tutto cambia.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x