I trequartisti sono tornati di moda, anche in casa Fiorentina con il cambio di modulo: e anche sul mercato si cercano rinforzi in quel ruolo
Oggi i trequartisti sono tornati a essere tra i calciatori più ricercati dopo un periodo di esilio legato al proliferare di moduli offensivi e attaccanti esterni. Segno di un ritorno al passato che pare coinvolgere anche la Fiorentina e il suo tecnico Italiano. Scrive il Corriere Fiorentino.
In effetti in una serie A tornata ricca di centrocampisti offensivi anche in casa viola si guarda al prossimo mercato invernale con il mirino puntato sulla trequarti. Zona del campo decisiva per chi è alla ricerca di nuove soluzioni offensive a fronte di una certa sterilità degli attaccanti.
Anche nell’ottica delle trattative del prossimo gennaio sono soprattutto i trequartisti ad attirare le attenzioni della società viola. C’è il marocchino della Sampdoria Sabiri, tutt’ora impegnato con la Nazionale in Qatar. Per il quale i blucerchiati chiedono circa 10 milioni. Non decade neanche l’opzione per un altro trequartista come Bajrami è tornata d’attualità. In virtù del rinnovato interesse dell’Empoli nei confronti di Zurkowski.
Ma le voci riguardano anche il croato Brekalo del Wolfsburg, l’anno scorso al Toro. Anticipazioni di una finestra invernale in cui la Fiorentina pare intenzionata ad arricchire ancora di più il già folto gruppo di trequartisti. Aggiungendo quella qualità sulla trequarti che potrebbe rendere decisamente più facile anche la vita della punta, Jovic o Cabral che sia.

Di
Redazione LaViola.it