Connect with us

Notizie

Dossena (ex portiere Empoli): “Gollini perfetto per la Fiorentina. Vicario bravo ma…”

Gollini

L’ ex portiere dell’Empoli Dossena sui portieri della Fiorentina: “Gollini sarebbe perfetto per il momento del club viola. Vicario è bravo ma ancora giovane”

Parla così a Radio Bruno l’ex portiere dell’Empoli Renato Dossena: “Mi aspetto da parte della Fiorentina una scelta ispirata a lungo termine sui portieri, magari che sia anche più convinta e convincente di quelle recenti. Ad esempio, Dragowski era stato eletto titolare, nonostante non avesse le caratteristiche tecniche che chiede Italiano ai suoi portieri, nonostante abbia fatto molto bene l’anno scorso”.

PROSPETTIVA. “Ok Terracciano per Dragowski quest’anno, ma non è stata una scelta proiettata in ottica futura, a maggior ragione per l’anno prossimo che dovrai fare anche l’Europa. Mi può anche star bene che Terracciano abbia preso il posto a Drago, ma senza dare l’idea che fosse il titolare per il futuro. E’ stata fatta un po’ di confusione”.

DAL BASSO.Un portiere deve saper parare, innanzitutto, ma oggi è chiaro che devi saper giocare anche con i piedi. Per esempio Gollini è un profilo che sa gestire entrambe le cose, viene da una scuola di alto livello ed ha già giocato in palcoscenici importanti, è bravo anche con i piedi. Poi, ripeto, ok un portiere che fa un bel lancio, ma se poi non pari e prendi gol…Vicario? L’ho visto varie volte, mi sembra un ottimo prospetto, per il futuro. A volte non serve solo il portiere bravo, ma quello giusto al momento giusto per la piazza giusta. La società dovrà essere brava a valutare anche questo, perché se prendi un giovane poi lo devi difendere e dargli possibilità di sbagliare…Serve anche la testa giusta”.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x