Connect with us

Rassegna Stampa

Vincere la Conference l’obiettivo più “facile”. Italiano vuole la finale di Atene

I viola vogliono essere protagonisti in Europa, e portare a casa quel trofeo che è mancato nella passata stagione

Il Partenone è ancora lontano eppure, la Fiorentina, è lì che vuole arrivare. L’appuntamento è per mercoledì 29 maggio all’Aek Arena e, per arrivarci, i viola ripartono da Budapest. Certo, la strada è ancora lunga, ma nella testa di Vincenzo Italiano quella data è segnata in rosso e farà di tutto e di più per esserci. Scrive il Corriere Fiorentino.

Del resto, chi lo conosce, sa quanto dentro di lui bruci ancora la ferita di quella maledetta notte di Praga. Gli s’è piantata nello stomaco, quella sconfitta, e potrà digerirla soltanto se riuscirà a vendicarla. Non a caso, sia lui che i suoi giocatori, fin dall’estate scorsa parlano di vendetta.

L’obiettivo insomma è tornare in finale e stavolta, ovviamente, vincerla. Mica semplice, sia chiaro, ma nemmeno impossibile. Certo, servirà la miglior Fiorentina, ma di sicuro alzare al cielo di Atene la Conference è l’obiettivo più alla portata. Perché è vero, in Coppa Italia mancano soltanto due passi per ripresentarsi all’Olimpico, ma l’Atalanta è avversario tosto e comunque, fino ad aprile, non se ne parla. E se è vero che la corsa in campionato è tutt’altro che chiusa.

E’ altrettanto innegabile che il calo di rendimento accusato all’inizio del 2024 ha reso parecchio più difficile guadagnarsi la qualificazione alla prossima Europa League. Per questo il cammino europeo è quello magari non più breve, ma sicuramente meno impervio per fare quel tanto atteso salto di qualità. Economico e, di conseguenza, tecnico. Salire di livello infatti vorrebbe dire alzare ulteriormente i ricavi che già l’anno scorso, grazie al cammino fino alla finale, hanno toccato la cifra record di 147,9 milioni di euro.

36 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

36 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

36
0
Lascia un commento!x