Vai al contenuto
×

Nazione - Viery il primo colpo estivo. Dall'Inter all'Atalanta: bruciata la concorrenza

Il brasiliano diventerà il difensore più pagato della storia viola. Sarà a Firenze ad inizio della prossima settimana

Lo scambio dei documenti è arrivato nella giornata di ieri, ma già da diverse ore si era capito che Viery sarebbe stato il primo colpo del mercato estivo della Fiorentina. Tutto confermato, per un'operazione complessiva (bonus inclusi) da circa 17 milioni di euro. Così scrive La Nazione.

LA CONCORRENZA. I dirigenti viola hanno deciso di rompere gli indugi dopo l'offerta da 12 milioni di una decina di giorni fa rispedita al mittente. La concorrenza era foltissima. Dalla Juventus all'Inter, passando per l'Atalanta, la Roma e il Bologna, oltre a una manciata di club di Premier League. Il difensore brasiliano sbarcherà a Firenze probabilmente già all'inizio della settimana, quando sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto di cinque anni con il club viola. 

sponsored

CARATTERISTICHE. Piede sinistro molto educato. Paratici ha visto in lui il regista arretrato che mancava alla Fiorentina. Alto 187 centimetri, abile nel gioco aereo, ma a dispetto di una struttura fisica imponente è anche veloce e bravo a difendere in campo aperto. Insomma, un profilo moderno. Viery diventerà così il difensore più pagato della storia della Fiorentina e la cessione del Gremio (in grandi difficoltà economiche) è già nella storia come la terza più remunerativa di un difensore brasiliano in Europa. Davanti al classe 2005 ci sono solo Vitor Reis, ceduto dal Palmeiras al Manchester City per 35 milioni, e Lucas Beraldo, ceduto dal San Paolo al PSG per 20 milioni di euro. 

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE