Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Andersinho: «Viery un mix tra Magalhaes e Bremer. Di Grosso si parla troppo poco»

Le dichiarazioni dell'esperto di calcio brasiliano ed ex arbitro sul difensore proveniente dal Gremio

L'esperto di calcio brasiliano Andersinho Marques ha commentato a Radio Bruno il trasferimento di Viery dal Gremio alla Fiorentina: «Un investimento importante che potrebbe diventare poco in futuro. Conoscendo Grosso potrebbe valutare la possibilità di metterlo terzino. Il punto di domanda è  se capirà sin da subito la tattica italiana: ci sono quelli come Wesley che si adattano subito e altri che ci mettono di più. E' un difensore bello da vedere quando avanza palla al piede, un mix tra Magalhaes e Bremer. Grosso è un allenatore che saprà valorizzarlo, lo conosco bene da quando era alla Primavera della Juve: con la rosa della Fiorentina potrà fare molto meglio che al Sassuolo e lotterà per posti alti. Grosso è una persona umile, educata e un ragazzo fantastico, ma è un allenatore che fa vedere bel calcio: sa difendere e attaccare. E' un allenatore di cui si parla troppo poco».

sponsored

PROSPETTIVA NAZIONALE. «In questo momento il Brasile ha 5 giocatori come centrali e Bremer è una riserva, magari tra due anni se farà bene potrebbe avere qualche opportunità. Ma dovrà fare molto bene con la Fiorentina».

DODO. «Ci sono stati dei sondaggi, il suo entourage sta valutando se rinnovare o meno. Penso che è più vicino a lasciare Firenze che a rimanere, so che una chiamata da Milano è arrivata. Se io fossi il ds della Fiorentina lo rinnoverei domani perché è un giocatore importante».

sponsored

 

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE