Connect with us

Notizie

Un esterno in più dal mercato? L’ago della bilancia è Sottil. Ma se ne parlerà fra un mese

Riccardo Sottil

I tifosi vorrebbero un esterno offensivo in più. La Fiorentina vuole valutare con certezza i tempi di recupero di Sottil

La convinzione è che sarà un mercato complesso. Un po’ come spesso accade in inverno. Mercato di riparazione che nasconde insidie e trappole, specialmente in entrata. La Fiorentina vuole difendersi dagli assalti per Amrabat, ma contestualmente dovrà essere brava a tamponare le falle della rosa.

Idee alla mano, di fronte ad un’occasione Pradè e Barone un difensore in più lo prenderebbero volentieri. Non un nome incredibile, ma un giocatore che possa completare il pacchetto dei centrali. Ranieri ha trovato molto spazio nelle amichevoli invernali. Se non ci saranno situazioni favorevoli in entrata, resterà lui, se dovesse arrivare un altro giocatore chiederà di andare a giocare. Nomi? Ad oggi nessuna pista calda, ma i profili di Nikolaou e Ismajli piacciono ancora. Magari se ne riparlerà più avanti.

E l’esterno offensivo? Argomento da maneggiare con cura. Tutta Firenze (e forse anche Italiano) sta provando a tirare per la giacchetta i dirigenti viola. Pradè e Barone sono convinti di avere una batteria di esterni forte, una delle migliori del campionato. Ma è innegabile che i guai fisici di Gonzalez e Sottil abbiano depotenziato notevolmente l’attacco. A stretto giro di posta non accadrà niente in tal senso. La Fiorentina vuole capire con certezza i tempi di recupero di Sottil per poi eventualmente decidere di muoversi nel ruolo. Gonzalez sta meglio, si allena parzialmente in gruppo già da qualche giorno e da martedì continuerà ad allenarsi con i compagni. Obiettivo essere in panchina contro il Monza.

L’ago della bilancia resta, come detto, Sottil. Se la Fiorentina avrà rassicurazioni su un recupero in tempi relativamente brevi (la prima metà di febbraio) difficilmente comprerà un altro esterno. Viceversa qualcosa potrebbe accadere, ma è una valutazione che temporalmente collochiamo tra circa un mese, quando mancherà più o meno una settimana alla chiusura del mercato.

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

19
0
Lascia un commento!x