Vai al contenuto
×

Tuttosport - Allegri e quei sondaggi per Kean. A gennaio impossibile, in estate chissà. Dipende da Vlahovic

Allegri e quei sondaggi per Kean. A gennaio impossibile, in estate chissà. Dipende anche da Vlahovic

Rafael Leao, Moise Kean e Dusan Vlahovic sono tre centravanti legati da un filo comune: Massimiliano Allegri, scrive Tuttosport.

E’ arrivato Füllkrug e Gimenez è infortunato, ma sulla carta è il portoghese il titolare in attacco del 3-5-2 rossonero, con l’intoccabile Pulisic in appoggio. Il tecnico rossonero, però, in estate aveva immaginato di schierare il Milan col 4-3-3, lasciando Leao sulla fascia sinistra e mettendo in area di rigore un bel nove. Inutile stare a ricordare il valzer sul mercato che la dirigenza rossonera ha fatto con diversi attaccanti, ma non è un segreto che Allegri, se avesse potuto pescare dal mazzo, avrebbe preso uno fra Vlahovic e Kean, entrambi allenati alla Juventus. Il primo è stato nel mirino fino a fine agosto, poi non si sono create le circostanze per prenderlo ed è rimasto a Torino. Il contratto però è sempre in scadenza e, fra le tante squadre che lo corteggiano, resta forte l’opzione rossonera. Vlahovic, dunque, è ancora quel nove che Allegri abbraccerebbe volentieri in estate.  

sponsored

Possibilità di prenderlo in questo gennaio non ce ne sono, mentre prima di virare su Füllkrug, da Milano un sondaggio esplorativo verso Firenze per capire la situazione di Kean lo avevano fatto. Non sono state aperte le porte, in particolare dopo la scelta di affidare il mercato viola a Paratici, ma non è da escludere che l’argomento torni d’attualità nei prossimi mesi, anche perché, al di là di come terminerà il campionato, la Fiorentina a fine stagione attuerà una rivoluzione nell’organico e Kean potrebbe essere sacrificato. E Kean a Milano ritroverebbe un suo grande amico: Leao. Gira e rigira...Missione che potrebbe attuare in Italia solo il Milan, avendo già sotto contratto Leao. La scorsa estate Kean è stato sondato da diverse squadre, alcune in Arabia, ma nessuna aveva poi messo i 52 milioni della clausola. Adesso, dopo il rinnovo di fine agosto, quella clausola è salita a 62, inavvicinabile per il Diavolo, ma non è detto che i due club non possano sedersi al tavolo per trattare in maniera diversa. Sempre che... il Milan per giugno non abbia già trovato il nuovo nove in Vlahovic, a prescindere da come andrà Füllkrug, che potrebbe essere riscattato per 5 milioni e restare come vice, considerando che difficilmente Gimenez proseguirà la sua storia a Milano.  

sponsored

Lascia un commento