Vai al contenuto
×

CorSport - Fagioli, Modric ti guarda. Nico vuole un'altra prova da trascinatore davanti al suo idolo

Ultime prestazioni di gran livello, il centrocampista viola sarà di fronte al suo idolo (e ad Allegri)

Tra i tanti motivi che Nicolò Fagioli ha per fare bene oggi di fronte al Milan ce n’è uno che attiene alla sfera personale, quasi intima verrebbe da dire: un motivo che si chiama Luka Modric. Sì, il fuoriclasse croato che a 40 anni continua ad essere fuoriclasse in maglia rossonera e che negli anni è stato fonte d’ispirazione per il centrocampista viola. Eppure, lì sull'erba del Franchi, non sarà una sfida tra l’allievo e il maestro che sarebbe affascinante, almeno non dall’inizio: Modric andrà in panchina e da lì guarderà (anche) Fagioli. Accanto e insieme ad Allegri. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

ISPIRAZIONE. L’ex Juventus lo sa che avrà gli occhi addosso dei ventimila tifosi viola sugli spalti nella speranza/fiducia (dei tifosi) che sappia ripetere le prestazioni d’alto profilo dell’ultimo mese (Verona, Udinese, Parma, Cremonese e Lazio in un crescendo rossiniano), di Kean e degli altri compagni che lo cercheranno fiduciosi con lo sguardo per avere un pallone tipo quello che ha dato a Gosens all’Olimpico, ma pure gli occhi dell’ex Real Madrid e del tecnico livornese che è un suo grande estimatore e lo considera un talento puro. E Nicolò vorrà far vedere loro quello che vale, quello che ha imparato da Modric in decine di partite viste e frammentate con un solo obiettivo: capire e replicare. Cercare di replicare. Vorrà dimostrare, sempre Nicolò, che se lo chiamano Fagiolic non è un’esagerazione, ma è soprattutto la riprova di essere riuscito a far proprio l’esempio e trasformarlo in fatti concreti. 

sponsored

ESEMPIO. Il 24 giugno 2024 ci fu il faccia a faccia nel match tra Croazia e Italia all’Europeo: Luka e Nicolò si erano scambiati le maglie negli spogliatoi. «Idolo. Un fenomeno a cui mi sono sempre ispirato da quando sono piccolo. Un esempio dentro e fuori dal campo. È stato un onore aver avuto la possibilità di avere la tua maglia», scrisse Fagioli. Ora è punto di riferimento della Fiorentina e catalizzatore del gioco per trascinare la squadra di Vanoli verso un risultato positivo che allunghi la mini-serie.

sponsored

Lascia un commento