Vai al contenuto
×

A caccia di uno scalpo prestigioso, ma adesso anche Kean alzi il livello. Sarà una settimana con diversi addii

Al Franchi arriva il Milan, imbattuto in campionato dopo la sconfitta all'esordio contro la Cremonese. Vanoli sogna lo sgambetto al Diavolo

Firenze e la Fiorentina cercano una domenica di quelle capaci di accendere non solo la stagione della squadra di Vanoli, ma anche l'entusiasmo sopito di una piazza ferita. Che comunque resta al fianco della sua squadra. Oltre 21.000 spettatori, sold out non dichiarato ma tutto sommato raggiunto nelle ultime ore. A sostenere la Fiorentina contro il Milan, questo pomeriggio, saranno in tanti al Franchi. Le ultime due prestazioni, oltre che quattro punti, hanno ridato fiducia e speranza. La squadra gigliata non è più quella completamente svuotata di qualche settimana fa. Ha ancora problemi, ovviamente, ma dentro le partite della Fiorentina adesso c'è qualcosa a cui aggrapparsi.

sponsored

RINFORZI E MERCATO. Si ripartirà da qui. Con un Solomon in concorrenza per una maglia da titolare e con un Brescianini in più che inizierà dalla panchina, ma sarà questione di poco per essere promosso nella mediana titolare. Primi frutti di un mercato che per la Fiorentina dovrà dire ancora moltissimo. Con un Fabio Paratici fin qui versione 'super consulente' piuttosto che direttore dell'area tecnica. In entrata mancano un difensore, forse un altro centrocampista, un ulteriore esterno offensivo e un trequartista. Individuato ormai in Tommaso Baldanzi, elemento che piace molto alla Fiorentina e del quale si parlerà con la Roma a prescindere da Fortini, che i giallorossi vorrebbero strappare a Commisso. Vedremo, per quello che si è capito nel sabato di vigilia, i dirigenti viola Fortini lo venderebbero (per una questione di modulo e di contratto in scadenza nel 2027), il giocatore è parso fin qui molto meno convinto.

sponsored

TANTE PARTENZE. Addii certi per Marí (già partito in direzione Arabia Saudita), Viti (andrà alla Sampdoria), Nicolussi Caviglia (alla fine la spunterà il Cagliari), Kouame (Girona, Valencia e Sampdoria) e Dzeko (molte più chance di andare all'estero). Piace molto Dominguez del Bologna, bisognerà però aspettare che rientri dall'infortunio Bernardeschi, altrimenti i rossoblu non lo liberano. Questione da ultimi giorni di gennaio.

SERVE IL MIGLIOR KEAN. Sarà una domenica soltanto dedicata al campo, da domani riprenderanno le trattative. La Fiorentina spera anche di ritrovare Moise Kean nelle migliori condizioni fisiche possibili. Se in tanti hanno alzato il livello - da Fagioli a Gudmundsson - adesso tocca a lui tornare ai livelli stellari della scorsa stagione. Per uscire in fretta dalle sabbie mobili della zona retrocessione la Fiorentina non può prescindere dal suo centravanti. Vanoli lo ha gestito. Se lo è coccolato. Anche per Moise quella di oggi è un'occasione troppo importante.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE