Vai al contenuto
×

IND. LaViola.it - Fortini, situazione in evoluzione. Per lui la Roma offre soldi, Baldanzi ed El Shaarawy

Si muove eccome il mercato intorno al talento classe 2006 della Fiorentina. Prossime ore importanti per il suo futuro

Sono giornate decisive per il futuro di Niccolò Fortini. L'esterno classe 2006 non è più sicuro di rimanere alla Fiorentina. O almeno, il club viola sta valutando una cessione a titolo definitivo che nelle scorse settimane sembrava impensabile. 

SCENARI DIVERSI. Ma gli eventi hanno cambiato un po' la situazione. In primis c'è il discorso tattico, con Vanoli che ha virato decisamente sul 4-3-3 (o 4-1-4-1, con approdo finale al 4-2-3-1) e un ‘quinto’ come Fortini rischierebbe di trascorrere diverso tempo in panchina nella seconda parte di stagione. Svalutandosi. E questo è un problema per la Fiorentina, perché il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2027 e le trattative per il rinnovo non sono mai realmente decollate negli ultimi mesi, pur la società gigliata avendo avanzato una proposta. Discorso che resta ancora aperto, ma adesso da valutare c'è un altro scenario.

sponsored

OCCASIONE ROMA. E qui entra in scena la Roma, con la quale è in programma un summit a inizio settimana. I giallorossi non hanno mai nascosto il loro gradimento per Fortini. Negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo arrivarono a offrire 13 milioni + 3 di bonus, rifiutati dalla Fiorentina. Adesso il discorso è cambiato. La Roma è intenzionata realmente a riprovarci. L'offerta che dovrebbe essere formalizzata alla società viola è la seguente: un conguaglio economico, più il cartellino di Tommaso Baldanzi e il prestito di Stephan El Shaarawy. In un colpo solo la Fiorentina sistemerebbe la casella del trequartista (vice Gudmundsson) e quella dell'esterno destro che ancora manca nello scacchiere di Vanoli (fin qui si è adattato Parisi). Le prossime ore saranno dunque decisive. 

sponsored

Lascia un commento