Vai al contenuto
×

Gazzetta - Caccia all'impresa per la salvezza. Vanoli punta subito su Solomon e Brescianini

I due nuovi acquisti saranno subito in campo: l'israeliano si gioca una maglia dal 1', l'ex Atalanta può subentrare

La rotta è tracciata e la Fiorentina sta cambiando volto. Nella testa, nell’organico e in campo. L’inversione di tendenza è già iniziata e gli innesti di Solomon e Brescianini sono i primi esempi. Giocatori pronti subito, anche se fra Villarreal e Atalanta stavano giocando poco e hanno bisogno di trovare minutaggio. Toccherà a Vanoli decidere se cedere alla tentazione di utilizzarli fin dal primo minuto o se giocarseli come frecce in corsa. La certezza è che oggi contro il Milan avranno spazio e una gran voglia di mettersi in mostra. L’israeliano ha buone chance di partire titolare perché da quando è arrivato ha già fatto due partite da subentrato e diversi allenamenti con i compagni al Viola Park. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

sponsored

I NUOVI. Quello che Solomon ha portato in corsa contro la Cremonese e all’Olimpico con la Lazio è esattamente ciò che si aspettava la Fiorentina. Subito dinamico e decisivo con cross precisi che hanno creato pericolosità offensiva. L’altro uomo sotto i riflettori è Brescianini. Anche per lui ci sarà spazio oggi con il Milan, il club in cui è cresciuto calcisticamente e che ha sempre un sapore particolare. Il centrocampista è ufficialmente viola da venerdì, ha fatto solo un allenamento e una rifinitura in gruppo, e rimane da capire se abbia già acquisito i meccanismi in cui inserirsi.

sponsored

IN RISALITA. Quello che già è cambiato è l’atteggiamento della squadra, più compatta e consapevole. E anche i numeri sono diversi rispetto all’inizio: i viola hanno raccolto sette punti nelle ultime quattro gare contro i 6 conquistati nelle prime quindici. Il cambio di rotta c’è stato, ora però servono conferme. Contro il Milan, ospite oggi pomeriggio al Franchi, sarà sicuramente l’esame più duro dell’ultimo periodo, ma per risalire la classifica serve prima o poi un’impresa.

sponsored

Lascia un commento