Connect with us

Notizie

Truffa da 1,6 mln alla Fiorentina: tre assolti, cinque multati per riciclaggio di denaro

L’udienza di Barcellona assolve tre degli accusati di riciclaggio di denaro, che hanno truffato la Fiorentina

Come riporta il giornale spagnolo, Mundo Deportivo, l’udienza di Barcellona ha assolto tre degli otto imputati accusati di aver partecipato a un complotto di riciclaggio di denaro, truffando la Fiorentina. L’accaduto risale al 2018, quando la squadra viola ha denunciato di non avere ricevuto gli 1,6 milioni di euro provenienti da una società britannica per i diritti di trasmissione delle partite.

La sentenza dà per prova che il denaro è stato deviato in modo fraudolento a un’azienda spagnola il cui unico scopo era quello di distribuire tale importo ad altre società per nascondere la sua origine illecita. Inoltre, le compagnie commerciali che hanno ricevuto quel denaro lo hanno rispedito a diverse aziende, in cui erano collegati i tre assolti. La camera ritiene che sebbene i tre imputati abbiano ricevuto somme dalla trama di riciclaggio, non è sufficientemente dimostrato dalle prove praticate che fossero a conoscenza o addirittura che si verificasse in loro una grave negligenza rispetto all’origine illecita del denaro”.

Cinque degli otto imputati hanno accettato il giorno del processo, lo scorso 18 marzo, multe per riciclaggio di denaro che vanno da 100.000 a 1.605.179 milioni di euro e sei mesi di carcere ciascuno, dopo che le parti hanno raggiunto un accordo. Nonostante le pene detentive, non dovranno essere incarcerati poiché il tribunale ha concesso loro una sospensione di due anni.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x