Connect with us

Rassegna Stampa

Sottil e il richiamo del Milan: ha voluto fortemente i rossoneri, sarà alternativa ai titolari. E il riscatto…

Riccardo Sottil - Fiorentina

Maglia numero 99, Sottil ha spinto per andare a Milano dopo l’ultimo periodo in panchina con Palladino. Vuole convincere Conceiçao

Il Milan si è rifatto il look negli ultimi giorni di mercato. Oltre a Gimenez, Joao Felix e a quel Bondo seguito a lungo dalla Fiorentina, è arrivato dai viola anche Sottil. Ha scelto la numero 99, sarà un’alternativa di spessore sulle corsie secondo La Gazzetta dello Sport.

HA VOLUTO IL MILAN. Via Okafor, ormai demotivato e ai margini, dentro il laterale viola. Un altro che il Milan l’ha voluto fortemente: sarà anche sbiadito per gli ultimi risultati in campionato, ma il rossonero resta sempre di tendenza. Sottil ha spinto perché in futuro sia Conceiçao a valorizzarne le caratteristiche: quest’anno 18 presenze e un gol in campionato. Piede destro, e per l’unico gol stagionale in A ha scelto un tiro al volo mancino in casa della Juve: gesto bellissimo e dimostrazioni di tecnica universale. Al Milan potrà stare su entrambe le fasce, mancino come nella Fiorentina, quando i titolari avranno bisogno di tirare il fiato, o destro come cambio di Pulisic.

RISCATTO. Cresciuto a Firenze, Sottil ha fatto esperienza tra Pescara e Cagliari prima di tornare stabilmente in viola nel 2021: in tutto 138 presenze e 15 gol con la Fiorentina. Un esterno di esperienza e corsa (e tanta determinazione) ottimo come risorsa alternativa. Almeno sulla carta: il campo decide e con Conceiçao più che mai. L’affare è un altro prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a undici, da pagare in estate se il giocatore avrà offerto un contributo consistente. Potrà farlo, anche perché sulle corsie non ci sarà più tutto questo traffico: Okafor ha scelto Conte e il Napoli per provare a rilanciarsi. E Chukwueze, tentato fino all’ultimo dal Fulham, deve risalire nelle gerarchie.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x