Connect with us

Notizie

Sartini (all. Whitecaps): “Sono tifoso viola. Alla Fiorentina ‘ruberei’ Milenkovic”

Vanni Sartini

“Durante l’anno mi sveglio presto per vedere le partite della Fiorentina”, ha detto il tecnico del club di Vancouver

Vanni Sartini, tecnico dei Vancouver Whitecaps di MLS, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: “Sono tifoso viola e in Canada mi sveglio presto per vedere le partite. Chi mi allenare agli Whitecaps? Milenkovic, mi servono un difensore e un centravanti. Il livello in MLS si è alzato molto e oggi è buono. Ovviamente siamo ancora indietro rispetto ai top 5 campionati europei. Anche Chiellini, spesso, ha fatto panchina. Questo testimonia che il livello“.

AMRABAT.Mi sembra un ottimo giocatore. È diverso da Torreira ma penso che il suo ruolo sia il regista. La Fiorentina attacca con 7-8 uomini e l’uomo davanti alla difesa è molto importante. Ma avere sempre il pallino del gioco ti porta a necessitare di qualità molto alta“.

JOVIC E VLAHOVIC.Dusan è uno che ama svariare tantissimo sul fronte d’attacco, e per questo alla Juventus non sta rendendo come a Firenze. Jovic invece mi pare più da area di rigore, quando gli arriva il pallone fa gol. Se la Fiorentina pensa di giocare con lui serve che arrivi maggiore aiuto dalle mezzali. Non regge l’attacco da solo“.

MERCATO.Se ci fosse l’occasione di avere un grande centravanti farebbe comodo. Perché la squadra viola gioca bene, non c’è bisogno di stravolgere rosa e meccanismi. L’impronta del tecnico è chiara e questo è positivo“.

IL SOGNO.Essere in Fiesole il giorno di un’eventuale vittoria dello scudetto della Fiorentina“.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x