Vai al contenuto
×

Antognoni: «Presenza al Centenario? Per ora è un nì: non dipende solo da me. Malagò uomo giusto per ripartire»

Le parole dell'ex capitano viola a margine di un evento in memoria di Gianluca Vialli

Giancarlo Antognoni, a margine di un evento tenutosi in ricordo di Gianluca Vialli, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset, commentando l'elezione di Malagò a presidente FIGC. Queste le sue parole: «Come esperienza ha avuto tutti gli sport sott'occhio, sicuramente anche il calcio, sport difficile. Penso che sia l'uomo giusto per ricominciare un percorso che ultimamente è stato deludente, a parte che con le nazionali giovanili. Ci auguriamo che i risultati dei giovani under 17 e 19 in futuro possano dare qualcosa di positivo per questa nazionale».

sponsored

«Purtroppo siamo incappati in un periodo negativo», continua Antognoni, «e dobbiamo indagare le cause. Una causa è che i nostri ragazzi italiani giocano poco. Ai miei tempi non c'erano stranieri, poi 3 a squadra ed erano i migliori del mondo. Oggi con la libera circolazione sono sorti problemi di questo tipo. Se limitassimo l'invasione di stranieri, potremmo risolvere il problema».

sponsored

E sulla panchina della Nazionale dice: «Baldini ha ottime idee di calcio, potrebbe essere un profilo giusto. Mi aspetto balzi in avanti nella sua carriera, così come si è evoluto il suo stile di gioco, ha grande esperienza. Sarebbe la persona giusta, ma purtroppo non posso consigliare al nuovo presidente».

Poi, gli viene chiesto se ci saranno chance di vederlo al Centenario della Fiorentina, e Antognoni risponde così: «C'è ancora tempo, ma per ora non ci sto pensando. Il Centenario è un traguardo importante del club e dei tifosi, non della proprietà. Le proprietà vanno e vengono, i tifosi invece restano. Sinceramente, dopo quello che ho subito è un nì. Mi dispiace per i tifosi, ma non dipende solo da me».

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE