×

Sartini: «Vanoli deve avere il coraggio di cambiare qualcosa, senza guardare il curriculum»

L'allenatore tifoso viola a Radio Bruno: «La Fiorentina è ultima meritatamente, è obbligatorio fare dei cambi»

Ex allenatore dei Vancouver Whitecaps e cuore viola, Vanni Sartini ha detto la sua al Pentasport su Radio Bruno sulla situazione della Fiorentina: «Bisogna cambiare un po' tutto, bisogna davvero riuscire a trovare una scossa eclatante. Non basta più promettersi di mettersi a lavorare, serve un cambio netto all'interno dello spogliatoio. Vanoli potrebbe ad esempio cambiare completamente sistema di gioco, oppure cambiare un paio di titolarissimi. Questo per dare una sorta di shock».

sponsored

CORAGGIO NEL CAMBIARE. «E' brutto gettare la croce addosso a Vanoli, però adesso deve essere coraggioso. Le cose non stanno andando bene, deve cambiare qualcosa. La difesa a quattro ad esempio. Oppure mettere un paio di giovani in campo, tra quelli che hanno giocato un po' meno. Non sono esperimenti: la Fiorentina in questo momento è meritatamente ultima, bisogna per forza fare dei cambi. Vanoli in questo momento non deve guardare il curriculum dei suoi».

sponsored

FIORENTINA COME IL CROTONE. «Conosco Davide Nicola (è stato suo collaboratore a Livorno e a Bari, ndr), sa entrare nella testa dei giocatori e come fargli dare il 100%. Ero impressionato dalla sua capacità nell'essere il primo esempio e il valore aggiunto nella squadra. La Fiorentina deve cercare questo. Vanoli deve capire chi sono i giocatori che devono dare qualcosa in più. Deve entrare nella testa dei giocatori e far capire che già da adesso la salvezza è un'impresa e ogni partita è una finale».

sponsored

SCEGLIERE I GIOCATORI. «Penso che la prestazione di Reggio Emilia sia servita a Vanoli come prova finale per capire a quali giocatori aggrapparsi per andare alla ricerca della salvezza. Adesso è la cosa più importante: bisogna capire chi può dare il 100% e chi no».


Lascia un commento