Gasperini ha chiesto apertamente rinforzi, in arrivo El Aynaoui, Ferguson e Wesley. Il Verona chiede almeno 12 milioni per il centrale
La Roma sta piazzando un tris di colpi per garantire a Gian Piero Gasperini quei rinforzi espressamente richiesti per riportare i giallorossi in Champions League dopo otto anni d’assenza. Il modo migliore per tranquillizzare il tecnico di Grugliasco dopo le dichiarazioni di ieri: «Sicuramente siamo un po’ in ritardo sul mercato. Ora mi aspetto un’accelerata. Un po’ sono preoccupato, siamo già al 20 luglio e tra meno di un mese inizierà il campionato».
Come scrive Tuttosport, dopo El Aynaoui prelevato dal Lens per 25 milioni (oggi visite mediche e firme di rito) fatta per l’arrivo del centravanti Evan Ferguson dal Brighton in prestito con diritto di riscatto (40 milioni); mentre è a un passo l’accordo col Flamengo per il laterale destro Wesley. Un affare da 25 milioni (contratto fino al 2030 da 2,5 milioni annui per il terzino). Per la difesa, invece, resta nel mirino Ghilardi: offerti 10 milioni al Verona, che ne chiede almeno 12, visto che il 50% sulla vendita spetta alla Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it