Connect with us

Editoriali

Riecco la Fiorentina. Cataldi riaccende il motore viola e il sogno continua

Un gol dell’ex Lazio da dedicare all’amico e compagno di squadra Bove. Così i viola mettono alle spalle una settimana emotivamente molto impegnativa

La Fiorentina chiude una settimana tremenda nel miglior modo possibile: con una vittoria. Una settimana fa il dramma sfiorato di Edoardo Bove al Franchi contro l’Inter. Poi le buone notizie da Careggi e la decisione di giocare in Coppa Italia contro l’Empoli. Una prestazione sbiadita da parte di una Fiorentina, giustamente, distratta: eliminazione dalla Coppa.

Poi l’esame Cagliari. Partita delicata, non tanto, o meglio, non solo, per l’avversario ma anche per tutto quello che questa settimana si portava. Tra aspetto sportivo e umano. Partita dunque non scontata. C’era da capire se la Fiorentina fosse riuscita a ritrovarsi dopo l’Inter e dopo l’Empoli. E così è stato.

E’ vero è bastato un solo gol per portare a casa la partita. Ma la vittoria contro il Cagliari è determinante a prescindere dal risultato. Sì perché consente alla Fiorentina di chiudere la settimana in bellezza, di gettarsi alle spalle un evento che poteva incidere negativamente sulla stagione e che, contro visto contro l’Empoli, poteva lasciare strascichi in casa Fiorentina.

Così non è stato. E la vittoria conferma la bontà del gruppo di Palladino. Un gruppo unito, oltre le difficoltà, con la voglia di stupire e sognare ancora. Anche, certo, per Edoardo Bove che a Careggi prosegue la sua personalissima partita per disegnare quanto prima un futuro più chiaro.

Ed è un segno del destino che il gol vittoria della Fiorentina lo abbia segnato proprio quel Danilo Cataldi che proprio con Bove ha stretto un legame importante da quando sono arrivati insieme a Firenze. E, per inciso, quello dell’ex Lazio è un gran bel gol in un momento delicato della gara in cui la Fiorentina attaccava sì ma senza creare grossi pericoli.

Dunque vittoria che vale più dei canonici tre punti. Che permette alla Fiorentina di dire: ok, il peggio è passato, siamo ripartiti e siamo ancora in corsa. Per cosa non si sa, o meglio non si dice, ma intanto i viola si confermano nelle zone altissime della classifica. Poi il futuro si vedrà di gara in gara. Intanto complimenti alla Fiorentina perché vincere stavolta non era affatto scontato.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

1
0
Lascia un commento!x