Vai al contenuto
×

CorFior - Commisso a un bivio: fiducia al piano di Goretti oppure un altro ds

2 min di lettura

L'attuale direttore sportivo chiede 3 anni per attuare una ristrutturazione profonda, ma il club riflette se affidare la guida tecnica a un'altra figura

Con l’apertura delle trattative dietro l’angolo, scrive il Corriere Fiorentino, la Fiorentina non sa ancora chi sarà gestire il mercato. La promozione di Roberto Goretti, infatti, non basta per garantirgli il comando delle operazioni. Mai come in queste ore infatti la società (e in particolare il d.g. Alessandro Ferrari, in costante contatto con gli Usa) sta riflettendo sulla possibilità di affidarsi a un nuovo direttore sportivo. Un uomo che possa governare la barca in tempesta e che riesca nel piano (più o meno deciso) di ribaltare fin da subito gran parte della squadra. 

sponsored

Compito complesso, appunto, e che Goretti è convinto di poter svolgere in prima missione. Talmente determinato, l’attuale d.s., da chiedere che gli venga affidata una ristrutturazione profonda del club e dell’area tecnica con un piano che, nei suoi pensieri, dovrebbe muoversi su un arco triennale. Un progetto che aveva già presentato in aprile quando però, essendoci Daniele Pradè, fu messo di fatto da parte. 

sponsored

Il nodo da sciogliere insomma è questo: dare piena e definitiva fiducia a Goretti o (e in quel caso lui potrebbe anche farsi da parte) investire su un nome nuovo. Con un paio di certezze: a ieri ipotetici candidati come Walter Sabatini e Pierpaolo Marino non erano stati contattati mentre qualche chiacchierata (al momento vana) c’è stata con Cristiano Giuntoli. L’ex dirigente di Napoli e Juventus infatti avrebbe chiesto di poter avere un rapporto diretto con Rocco Commisso e, oltre a un ingaggio importante, pretende anche piena autonomia.

sponsored

Goretti, o nuovo d.s.? Sarà come sempre Commisso a decidere anche se da dall’interno del Viola Park soffia abbastanza forte il vento del cambiamento.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE