Vai al contenuto
×

Pagelle LaViola.it - Un'altra disfatta, Nicolussi non ne azzecca una. Ma non si salva nessuno

3 min di lettura

Dzeko e Piccoli innocui, la difesa fa acqua da tutte le parti. E la Fiorentina perde anche a Losanna

Martinelli: 6. Torna titolare, un brivido sul retropassaggio di Viti ma è reattivo. Non arriva sull'1-0, bravo invece a deviare sul tiro potente di Lekoueiry

Pongracic: 5. Quando esce palla al piede almeno crea superiorità numerica, dietro però alterna cose buone a interventi a vuoto. E dà poco sostegno ai compagni sulle infilate sulla fascia.

sponsored

Pablo Marì: 5. Traballa e non poco.

Viti: 5. Spesso in difficoltà, non riesce a dar mano in fase di possesso.

Kouadio: 5. A destra a tutta fascia stavolta fa parecchia fatica, anche a reggere a livello fisico la velocità degli avversari. Con un tiro-cross riesce comunque a impegnare il portiere.

sponsored

(dall'82' Dodo: sv)

Richardson: 5,5. Ai suoi ritmi, ma almeno prova qualche giocata nel primo tempo, allargandosi e inserendosi per cercare spazi. Nella ripresa esce di scena.

(dal 70' Mandragora: 5. Prova a dare più intensità, ma riesce a far poco)

sponsored

Nicolussi Caviglia: 4. Non ne azzecca una, praticamente. Passaggi corti sbagliati, lanci sballati, rischi per i compagni. E si fa 'bere' dall'avversario sull'1-0.

Sohm: 5. In terra svizzera vaga sempre in mezzo al campo. Anche se chiude un po' meglio di come aveva iniziato.

Kouame: 5. Esterno a tutta fascia a sinistra, mette impegno e attenzione ma anche tanta confusione.

(dal 55' Fortini: 5. Appena entrato resta troppo lontano da Sigua per l'1-0. Prova a spingere in avanti con un paio di iniziative interessanti, anche se è poco preciso)

Dzeko: 4,5. A parte un pallone per Piccoli in fuorigioco non si vede mai.

(dal 70' Gudmundsson: 5. Si muove più del bosniaco, ma sbaglia tante scelte e spreca un paio di buone situazioni)

Piccoli: 4,5. Sfortunato sulla prima girata deviata dal difensore, poi però si addormenta su una ghiotta occasione davanti al portiere. Non segna invece neanche quando è in fuorigioco da solo lanciato a rete.

(dal 70' Kean: 5. Almeno dà più vivacità all'attacco, anche se è spesso in fuorigioco. E in 25 minuti non riesce a cambiare le cose)

All. Vanoli: 4. Uno spettacolo indecente anche in Svizzera, per oltre un'ora la Fiorentina non riesce a fare due passaggi di fila contro il modesto Losanna. Tremando per di più a ogni infilata avversaria. Subendo la partita dal 1'. Gente ferma, confusione estrema, solite fragilità. Va bene che c'erano tante presunte seconde linee e che la testa, a detta anche del mister, deve andare al campionato, ma serve rispetto per i tanti anche oggi in trasferta e in un momento così complicato.


Lascia un commento