Vai al contenuto
×

Messaggero Veneto - De Sisti: «Domenica da dentro o fuori per la Fiorentina. Ci sarà tanta pressione»

2 min di lettura

L'ex viola: «In questo momento Kean è sfortunato, ma non gli lascerei spazio in campo aperto perché può essere letale»

L'ex viola Giancarlo "Picchio" De Sisti ha rilasciato un'intervista sulle pagine del Messaggero Veneto. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

De Sisti, c'è una tifoseria in subbuglio a Firenze. In che ambiente si giocherà domenica al Franchi?

sponsored

«La situazione di classifica dei viola è tale da prevedere la classica domenica da dentro o fuori al Franchi, nel senso che la vittoria è d'obbligo per la squadra ed è attesa, se non addirittura pretesa dalla tifoseria. Tutto questo non farà altro che alzare la pressione generale in attesa di un risultato che potrebbe riportare la Fiorentina a sperare, oppure a vedere il futuro con ancora maggior preoccupazione, anche se va detto che il campionato è ancora molto lungo».

sponsored

Infatti i numeri dicono che la Viola ha creato tanto col Verona. 

«La Fiorentina produce occasioni da gol ma non ha la necessaria tranquillità mentale per esprimersi al meglio, e inoltre credo che non abbia tutti i giocatori sullo stesso livello di forma. In questa situazione il primo pericolo è che ogni singolo pensi di risolvere la situazione da solo e di lì a salvare se stessi poi il passo è breve. L'unica cosa da fare, invece, è trovare la coesione necessaria per compattare il gruppo in un pugno chiuso».

sponsored

L'Udinese potrebbe dare la spallata decisiva a Paolo Vanoli, da poco subentrato a Pioli…

«Questo è un altro bel problema perché dare un ultimatum a un allenatore significa non farlo lavorare nel modo giusto».

Secondo lei l'Udinese come dovrà approcciare la sfida del Franchi?

«Stando bene attenta a capire subito che tipo di partita fare, se aggredire o restare magari un po' più guardinga. Per le caratteristiche della Fiorentina io sarei propenso a non concedere troppo campo a Kean che in questo momento è anche molto sfortunato. Sappiamo che esistono fasi della stagione in cui un attaccante non vede la porta, e altre invece in cui segna anche con un rimpallo. Kean sta vivendo la fase negativa, ma in campo aperto è letale e avrà anche lui tanta voglia di ritrovare il gol».


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE