Calendario intasato per entrambe ad aprile, si va almeno a maggio. Ma il rischio è di giocare anche dopo la fine del campionato
La sosta che inizia oggi porterà direttamente al mese di aprile, nel quale Atalanta e Fiorentina saranno in campo nove volte a testa. Impossibile sia il mese giusto per il recupero. Si andrà chiaramente a maggio, anche se la prima metà resta ugualmente congestionata se almeno una delle due squadre supererà i quarti della competizione europea. La prima data utile potrebbe essere il 22 maggio, solo nel caso in cui la Dea non raggiunga la finale di Europa League. Altrimenti si dovrà guardare addirittura a dopo la fine del campionato (termine il 26 maggio). Una situazione limite, quasi paradossale. Qualcuno aveva ipotizzato il rinvio a oggi: impensabile per lo stato d’animo della Fiorentina e per il fatto di dover liberare tutti i nazionali. Così scrive La Nazione.
Come aggiunge La Gazzetta dello Sport, una data potrebbe essere il 15 maggio, se si facesse slittare la finale di Coppa Italia (una tra Atalanta e Fiorentina ci sarà), ipotesi per ora solo ventilata e comunque improbabile, dato il “peso” di una gara dall’indotto non banale e che mette in palio un posto nell’Europa del prossimo anno.
Di
Redazione LaViola.it