Connect with us

Editoriali

Pronto un tris di acquisti. Christensen in arrivo, lunedì decisivo per Nzola. E c’è pure Beltran

Si accende il mercato in entrata della Fiorentina. Pronti tre acquisti, la società è pronta a spendere circa 40 milioni in pochi giorni

Dopo qualche giorno di quiete, il mercato della Fiorentina è destinato a battere i suoi colpi più importanti nei prossimi giorni, forse anche nelle prossime ore. Vincenzo Italiano avrebbe fatto anche più in fretta, ma i tempi del mercato non dipendono da lui. Ed allora Pradè e Barone, dopo giorni di trattative, hanno deciso di stringere sul portiere danese Christensen, reduce dalla retrocessione con l’Hertha Berlino. Circa 6 i milioni di euro il costo del portiere, che nelle ultime ore ha superato la concorrenza di Grabara, sul quale ormai si è capito esserci un’altra squadra, probabilmente il Bayern Monaco. La Fiorentina non è voluta stare al tira e molla del Copenaghen ed ha scelto di puntare sul danese. Portiere classe ’99 sicuramente interessante. Bravo con i piedi e questa è una caratteristica che nella Fiorentina di Italiano conta. Non è il prototipo del portiere che metterà a sedere Terracciano senza se e senza ma. L’augurio è che possa diventarlo. Nell’immediato futuro i due si alterneranno come accadde all’inizio della scorsa stagione con Gollini. Dovrà essere veloce ad imparare la lingua per comunicare al meglio con i compagni. Dovendo scommettere un euro, il Play Off di Conference lo giocherà Terracciano.

Ma sarà un lunedì importante anche su altri fronti. Sicuramente su quello relativo a M’Bala Nzola. E’ in programma un incontro tra Spezia e Fiorentina per chiudere, con l’attaccante angolano che non ha mai fatto mistero di voler aspettare la Fiorentina fino alla fine. Clausola rescissoria pari a 10 milioni, i dirigenti gigliati proveranno a scontarla con l’inserimento di Cerofolini nella trattativa. Il portiere aretino piace molto al club Aquilotto.

E poi c’è il fronte Beltran, anche questo caldissimo. La Fiorentina ha deciso di rivoluzionare il proprio parco attaccanti e l’arrivo di Nzola non esclude di certo quello dell’attaccante del River Plate, che pretende il pagamento della clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Nel giro di pochi giorni la Fiorentina spenderà circa 40 milioni di euro per tre giocatori. Beltran è seguito da tempo, Burdisso garantisce per lui. A questo punto mancano solo i dettagli ed un’ultima partita che l’attaccante giocherà nella notte tra martedì e mercoledì contro l’Internacional in Copa Libertadores. Poi sarà tempo di raggiungere Firenze al netto di dietrofront clamorosi e non previsti.

Chiaro che a quel punto si tornerebbe di colpo a parlare di cessioni. Sicuramente quella di Amrabat, poi ci sarà da capire cosa succederà con Jovic e Cabral. Il secondo è destinato a partire, mentre intorno al primo sono aperte le riflessioni. Se arriverà una proposta convincente per tutti saluterà, altrimenti potrebbe anche rimanere fino a gennaio come terza punta. Un’idea. Anche se poi ci sarà da fare i conti con i paletti imposti dalle liste per campionato e Conference League.

55 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

55 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

55
0
Lascia un commento!x