Oggi Joe Barone lascerà per sempre Firenze. Il feretro infatti si sposterà a Pozzallo e poi nei prossimi giorni tornerà a New York
La ventiquattro ore di commozione totale vissuta da chiunque sia passato ieri dal centro sportivo Viola Park non sarà l’unica impiegata per onorare la memoria di Joe Barone. Già a partire da oggi la salma del direttore generale della Fiorentbina verrà trasportata in Sicilia, a Pozzallo, provincia di Ragusa, dove Barone è cresciuto assieme alla propria famiglia. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Fin dalla mattinata di domani, dalle ore 9, verrà allestita un’apposita camera ardente al palazzo comunale “Giorgio La Pira” che chiuderà attorno alle 21. La mattina successiva, a partire dalle ore 10.30, si terrà invece una funzione religiosa nella chiesa madre “Madonna del Rosario”, frequentata dal direttore generale viola in giovane età. In rappresentanza della Fiorentina ci saranno il direttore sportivo Daniele Pradè, il responsabile della comunicazione Alessandro Ferrari e il direttore tecnico Nicolas Burdisso.
Non il patron Rocco Commisso, provato dal viaggio improvviso e dalla giornata di grande coinvolgimento emotivo trascorsa a Firenze. Domenica, infine, è in programma la partenza dell’aereo che trasporterà il feretro di Barone negli Stati Uniti dove martedì (alle 10, le 15 ora italiana) sarà celebrato il funerale. La funzione si svolgerà in una chiesa di New York, a Brooklyn. Anche in questo caso sarà presente una delegazione della Fiorentina rappresentata sempre da Pradè, Ferrari e Burdisso.
Di
Redazione LaViola.it